Autunno 2018, le previsioni (tendenza) meteo di AccuWeather

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Il trend meteo per l’autunno 2018 secondo AccuWeather vede una fase caratterizzata da precipitazioni sopra la media del periodo principalmente sul nostro Paese.

L’appuntamento con la linea di tendenza di AccuWeather è oramai un appuntamento fisso. Un appuntamento che, ogni trimestre, il più grande sito americano in ambito meteorologico rinnova con i propri lettori. In questa fase riportiamo ESCLUSIVAMENTE le proiezioni, senza aggiungere considerazioni previsionali che, per altro, sono ben lontane dal poter essere tali vista l’enorme distanza temporale.

Il bollettino del sito americano conferma l’ipotesi di un trimestre caratterizzato da fenomeni, in qualche caso anche di forte intensità.

AUTUNNO 2018, precipitazioni- AccuWeather prospetta burrasche improvvise. In particolare l’italia orientale, la Grecia e i Balcani occidentali potrebbero avere precipitazioni superiori alla norma del periodo. Su Alpi, Europa centrale e parte dell’Inghilterra, invece, pioverebbe meno della norma. Per ottobre e novembre la previsione è per una tendenza a piogge consistenti. Questo lo abbiamo visto anche in altre previsioni. Testualmente la tendenza “Alcune delle tempeste produrranno grandine e venti molto forti con danni, oltre a un maggior rischio di alluvioni lampo”, ha affermato Roys, il meteorologo capo dello staff che ha redatto il bollettino. “Le aree a più alto rischio di burrasche saranno in tutta Italia e in Grecia“.

AUTUNNO 2018, temperature- L’aumento di nuvolosità e le piogge, abbasseranno le temperature in Italia. E se il mese di settembre sarà probabilmente più caldo del normale, da ottobre a novembre sono attese temperature prossime alle medie.

PREVISIONI DETTALIATE– MeteoinMolise offre sistematicamente bollettini previsionali a breve termine con aggiornamenti testuali e grafici. E’ possibile consultare i bollettini attraverso QUESTO LINK, le previsioni grafiche per tutti i comuni della regione attraverso QUESTO LINK e da qualche settimana è disponibile l’app sia per ANDROID che per IOS. Scarica la nostra app meteo per rimane sempre aggiornato su previsioni meteo, stazioni meteo, webcam meteo, forum meteo e news.

Autunno 2018