Caldo in aumento. Oltre la media anche di 10 gradi per più giorni

Foto dell'autore

By Gianfranco

Caldo in aumento, picchi termici nel Molise centrale anche di 36-37 gradi. [wp_ad_camp_5]

Neanche il tempo di smaltire la precedente ondata di caldo piuttosto persistente e con picchi termici molto importante, che la prospettiva di avere una nuova rimonta africana è realtà. Per le regioni centro-meridionali in particolare (ma anche per parte del nord, segnatamente per la pianura padana) saranno giornate di fuoco con termometri frequentemente oltre i 34/36 gradi e con picchi anche di 38. Una situazione non solo destinata a durare ma che con il passare dei giorni si amplificherà ulteriormente raggiungendo l’apice tra il 13 ed il 15 del mese in corso. [wp_ad_camp_5]

Giovedì: cielo sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole. Temperatura in aumento con punte di 33-34 gradi sulle colline del basso Molise.

Venerdì: cielo sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole. Temperatura in aumento. Punte di 32-33 gradi nel venafrano, 35-36 gradi nelle zone interne del Molise centro-occidentale, fino a 36-37 in basso Molise.

Sabato: cielo sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria. Punte di 32-33 gradi nel venafrano, 35-36 gradi nelle zone interne del Molise centro-occidentale, fino a 36-37 in basso Molise.

Domenica: cielo sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole. Temperatura in rialzo sulle zone occidentali. Punte di 34-35 gradi nel venafrano, 35-36 gradi nelle zone interne del Molise centro-occidentale, fino a 36-37 in basso Molise.