
Inizia una lunga fase di tempo stabile e decisamente caldo. Abbiamo già evidenziato, in questo editoriale, come questo periodo di media entità rappresenti una vera e propria estate settembrina. Tuttavia, giungono conferme circa uno stop deciso della stessa.
METEO DA META’ SETTIMANA- già nella serata di martedì un fronte freddo in discesa dal Nord Europa dovrebbe raggiungere le Alpi orientali con i primi fenomeni, che successivamente si estenderebbero al Triveneto e nel corso di mercoledì a buona parte della Val Padana e delle regioni adriatiche centro-settentrionali, anche in forma di rovescio, accompagnando un ridimensionamento delle temperature. Successivamente il fronte potrebbe scivolare verso sud raggiungendo anche le regioni meridionali provocando anche qui un calo delle temperature, mentre da nord subentrerebbero le schiarite.
CALO TERMICO SENSIBILE, STOP ESTATE SETTEMBRINA- probabile inserimento di aria più fresca da nord-est con ancora qualche temporale sul Triveneto, poi Romagna, Marche, zone interne del centro e infine meridione, specie settore adriatico, ventoso e nettamente più fresco. Da giovedì si avvertirà un primo MARCATO calo termico al Nord e sui versanti adriatici.
Previsioni del tempo e aggiornamenti meteo live con la nostra APP
Seguici