Domenica delle palme, nuova perturbazione in arrivo. Anticipazioni per Pasqua

Foto dell'autore

By paolo

Domenica delle palme, nuova perturbazione in arrivo. Anticipazioni per Pasqua

Buongiorno e buona Domenica delle Palme a tutti. L’ultimo afflusso di aria fredda è terminato così come anche le possibili nevicate a medio-bassa quota. Nella giornata di ieri (sabato) le temperature hanno iniziato a risalire, anche grazie a qualche raggio di sole che è riuscito a fare capolino in nuvole meno compatte dei giorni scorsi.

Tale situazione, però, è destinata a non durare molto; dal pomeriggio odierno, infatti, una nuova perturbazione arriverà sul sud Italia colpendo anche il Molise. Tante piogge arriveranno da sud colpendo principalmente i comuni del Molise centrale e del basso Molise, fin sulla costa ma in estensione a quasi tutto il territorio regionale.

Di contro, le temperature saranno in graduale rialzo con la colonnina di mercurio che, alla quota di 850 hPa,<z guadagnerà circa 3°C.

Domenica delle palme
Precipitazioni entro le 12 di lunedì 26

Previsioni Pasqua

Le previsioni per la settimana entrante, da prendere sempre con le dovute cautele data la distanza temporale, ci parlano di un inizio di settimana con tempo perturbato e temperature costanti (sui livelli raggiunti durante la Domenica delle Palme).

Da giovedì 29, invece, le condizioni meteo dovrebbero migliorare almeno fino ad inizio aprile e le temperature subire il primo forte aumento che, come proposto da molti modelli matematici, potrebbe essere anche di 10°C proprio fino alla domenica di Pasqua. Ripetiamo che la distanza temporale è ancora ampia, vi rimandiamo dunque alle previsioni dettagliate in uscita domani (lunedì), mercoledì e venerdì.

Domenica delle palme

Per maggiori informazioni o curiosità potete consultare il nostro forum o la nostra Pagina Facebook.