Facebook, contest immagine copertina invernale MeteoinMolise

Foto dell'autore

By paolo

L’inverno si avvicina, è ora di cambiare la copertina della pagina Facebook di MeteoinMolise. Arriva il contest invernale…

Le immagini, è risaputo, permettono di trasmettere istantaneamente informazioni in tutto il mondo, ancor di più da quando sono arrivati Facebook e tutti gli altri Social Network. Per una pagina Facebook, avere una foto copertina bella e sempre aggiornata è fondamentale per esprimere a prima vista di cosa tratta. E’ così che MeteoinMolise, da due anni, per rinnovare la propria copertina e per creare più coinvolgimento con i sempre più numerosi followers, ha ideato il contest stagionale per la foto copertina della propria pagina Facebook “MeteoinMolise“.

Il contest

Il funzionamento del contest è quanto di più facile possa esserci. A chi volesse partecipare, basterà inviare le proprie foto entro e non oltre il 25 novembre. Le foto pervenute verranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook dal giorno seguente (26) e fino alla fine del mese, dando così modo agli utenti di poter votare la loro preferita. La foto che alla mezzanotte del 30 avrà ricevuto più like, diventerà la nuova foto copertina della pagina per l’intera stagione invernale. La foto sarà, inoltre, pubblicata anche sulla nostra pagina turistica TurismoinMolise.

Piccola precisazione: perché la copertina sarà cambiata il primo del mese se l’inverno entra il 22 dicembre? Semplice, le stagioni meteorologiche non seguono le stagioni astronomiche entrando, infatti, il primo giorno del mese in cui entra la stagione astronomica. Le foto inviate dovranno rappresentare il Molise nella veste della stagione invernale (non verranno accettate foto di altre regioni o di altre stagioni).

Potranno essere rappresentati paesi, tradizioni, panorami…insomma, tutto ciò che di meraviglioso abbiamo in Molise. Non serve neanche essere professionisti, anche una foto scattata con il cellulare può essere più bella di una scattata con attrezzatura professionale.

Invio foto

Come inviare le foto? Avrete a disposizione due metodi:

Per tutti coloro che invieranno le foto, preghiamo di indicare nome e cognome dell’autore (che sarà citato) e il luogo rappresentato dallo scatto. Per ogni dubbio non esitate a contattarci.

Di seguito tutte le foto diventate copertina MeteoinMolise nei mesi scorsi.

Buon inverno e buon Molise a tutti!