Il Meteo in Molise: ancora instabile ma più freddo

Foto dell'autore

By mario

Il Meteo in Molise: residua fase di maltempo mercoledì. Migliora a seguire

[wp_ad_camp_4]

Il meteo in Molise subisce ancora le conseguenze dell’affondo verso la Penisola Iberica di aria piuttosto fredda, favorisce il richiamo di correnti più miti da sud-ovest verso le regioni centro/meridionali. Condizioni di diffuso maltempo stanno interessando la nostra regione dalla giornata di ieri (martedì), con associate precipitazioni anche a carattere nevoso sopra i 1300/1350 metri. Le condizioni meteorologiche, saranno ancora improntate al maltempo per le prossime ore, ma a partire dalla giornata di giovedì la fase instabile si allontanerà definitivamente verso Sud/Est favorendo maggiori schiarite sulla nostra regione.

Il Meteo in Molise: i dettagli previsionali

Mercoledì: persiste dell’instabilità con alternanza di schiarite e precipitazioni, nevose oltre i 1100-1200 metri. Dalla sera migliora ovunque. Ventilazione debole, in rotazione da nord nel corso del pomeriggio. Temperatura in diminuzione dalla sera.

Giovedì: nubi alternate a schiarite in particolar modo sul Molise centro-occidentale e sull’alto Molise. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Temperature in diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Venerdì: un nuovo impulso instabile raggiunge la nostra regione apportando un moderato peggioramento del tempo con deboli precipitazioni a partire dalla serata. Ventilazione debole, in rotazione da nord nel corso del pomeriggio. Temperature stazionarie.