Il meteo peggiora, vediamo il tempo previsto ogni step (MAPPE)

Foto dell'autore

By Gianfranco

Confermato il passaggio perturbato del fine settimana. Nel weekend il meteo peggiorerà su buona parte della penisola per l’arrivo di un nuovo fronte perturbato da occidente.

IL METEO, SITUAZIONE: Una nuova perturbazione sta per raggiungere le regioni del Nord Italia, investendole nel corso di venerdì. La circolazione depressionaria che staziona sul vicino Atlantico tende a muoversi verso levante, pilotando un fronte perturbato che tra pomeriggio e sera provocherà condizioni di maltempo, con il ritorno della neve sull’arco alpino. Al Sud invece ci sarà un momentaneo promontorio anticiclonico di matrice nordafricana.  Perturbazioni atlantiche – Precipitazioni in estensione poi a resto del Nordovest, dorsale toscana, Emilia e Lombardia, fino a coinvolgere il Triveneto soprattutto verso sera. Precipitazioni anche intense che insisteranno poi nel corso della notte su sabato.

IL METEO IN MOLISE:

[wp_ad_camp_5]

il meteoIL METEO SABATO: Mattinata molto nuvolosa soprattutto tra Matese, Venafrano, Alta valle del Volturno con associate precipitazioni fin dal mattino. Le precipitazioni sulle medesime zone insisteranno fino alle ore serali Lieve miglioramento in nottata Tempo più asciutto sulla provincia di Campobasso nelle prime ore della giornata, con tendenza a rovesci sparsi a seguire. Migliora anche qui la sera. Temperature ancora in aumento per tiepidi venti libecciali. Non farà freddo nemmeno in montagna. Venti moderati da sud-ovest.

PREVISIONI METEO DOMENICA: Nuvolosità compatta con associate precipitazioni possibili su tutta la regione, anche di intensità moderata. Temperature in leggera flessione. Venti deboli.

LE PREVISIONI DEL TEMPO, SEGUI LA DIRETTA METEO: