Meteo di OTTOBRE che inizierà con instabilità

Foto dell'autore

By Annibale

Le ultime emissioni modellistiche matematiche confermano un pò di instabilità nei primissimi giorni del mese. Il meteo di Ottobre, pertanto, comincerebbe con lieve flessione termica e precipitazioni sparse

Il mese di ottobre 2018 potrebbe vedere ancora anomalie positive di temperatura sui settori orientali e settentrionali del continente, in particolare sull’area Scandinava. Valori invece più vicini alle medie sull’Europa occidentale. Sotto il profilo delle precipitazioni queste potrebbero risultare più abbondanti del normale alle latitudini più basse ed in particolare sul Mediterraneo centro-orientale. Anomalie negative invece su Atlantico settentrionale, Scandinavia e Penisola Iberica.

[themoneytizer id=”20740-23″]

METEO DI OTTOBRE: in Italia il mese di Ottobre 2018 potrebbe dunque essere più piovoso del normale a causa del transito di molte perturbazioni atlantiche in area Mediterranea. Temperature invece in media o poco al di sopra. Con l’avvio del mese di Ottobre si apre così un periodo caratterizzato da tempo spiccatamente autunnale, con abbondanti precipitazioni, forti temporali.