Meteo, domani miglioramento

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Nella giornata di domani, meteo in deciso miglioramento

La perturbazione che ha influenzato il tempo nel Centro-Sud dell’Italia per diversi giorni, si allontanerà definitivamente nella giornata di domenica 5 marzo, portando ad un miglioramento delle condizioni meteo nella maggior parte delle regioni. Tuttavia, l’estremo Sud potrebbe ancora sperimentare alcuni effetti residui della circolazione ciclonica, con la possibilità di rovesci e temporali isolati, in particolare in Sicilia, Calabria e Puglia meridionale.

In seguito, il clima in Italia sarà influenzato da correnti occidentali atlantiche, che porteranno umidità e temperature miti. Lunedì 6 marzo è previsto l’arrivo della prima perturbazione del mese, che porterà precipitazioni soprattutto sulle regioni tirreniche, in Sardegna e al Nord-Est, con la neve sopra i 1000 metri.

Le regioni del Nord-Ovest, colpite da una prolungata siccità, al momento non dovrebbero sperimentare piogge di rilievo. Nel corso della settimana, ci saranno nuvole e vento prevalente sui settori occidentali e le temperature si manterranno intorno alla norma o poco al di sopra. Le Venezie, la Toscana e la Sardegna potrebbero avere alcune nuvole, mentre il Levante ligure sarà interessato da venti di Libeccio.

RIMANI AGGIORNATO