Meteo giornale: cosa succede in Italia?

Foto dell'autore

By Annibale

Graduale miglioramento delle condizioni meteo ma rimane attiva l’instabilità. Il punto della situazione con il nostro meteo giornale

METEO GIORNALE, ANALISI: infiltrazioni di aria umida hanno raggiunto il mediterraneo nella giornata di ieri (lunedì). Il meteo seppur in progressivo miglioramento sulle estreme regioni meridionali e sul medio adriatico, rimane instabile specie nelle ore pomeridiane. Il tempo sarà più asciutto sul resto d’Italia ma con nuvolosità localmente anche estesa. Peggiora su Est Sardegna per una nuova perturbazione. La nuova perturbazione porterà acquazzoni e qualche temporale in Sardegna mentre qualche pioggia raggiungerà anche le coste di Lazio e Toscana ed Ovest Sicilia. Temperature stazionarie ed in linea con la media del periodo.

METEO GIORNALE, PREVISIONI METEO IN MOLISE:al mattino cielo generalmente parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Nel pomeriggio, instabilità in graduale aumento con copertura nuvolosa via via più compatta ed associata a locale fenomenologia in particolare sul Molise centrale, su quello orientale e costiero. Non mancherà qualche rovescio anche nella zona di venafro.. Ventilazione debole o moderata da sud-est.

METEO GIORNALE, PREVISIONI METEO IN ITALIA:  torna il rischio di forte maltempo anche sulla Sardegna Orientale e si riproporrà il rischio di locali nubifragi. Variabilità presente anche al Centro-Sud Peninsulare, con qualche piovasco intermittente e fenomeni più intensi sui settori ionici di Lucania e Puglia. Un po’ di nubi le ritroveremo anche al Nord, di maggiore consistenza su Piemonte ed Emilia Romagna.

[wp_ad_camp_3]

GIORNALE METEO: meteoinmolise ha rilasciato la nuova APP METEO, con aggiornamenti costanti e continui. E’ possibile scaricare sia LA VERSIONE ANDROID che per IOS  con le previsioni del tempo per tutte le località italiane. Vi ricordiamo, infine, che con i LINK DIRETTI potrete accedere a tutte le informazioni necessarie in pochi istanti ed in particolare: