
Un cenno sul peggioramento delle condizioni del tempo. Meteo giornale conferma le precipitazioni anche molto intense sui settori occidentali. Il meteo in diretta
METEO, SITUAZIONE: La perturbazione in arrivo dal Nord Europa darà origine a un vortice di bassa pressione che, posizionato sul Mediterraneo occidentale, indirizzerà verso l’Italia intensi venti meridionali, carichi di umidità , che scaricheranno notevoli quantitativi di pioggia in molte regioni del Centro-Nord. In alcune aree le piogge e i temporali saranno insistenti e a tratti intensi, con il rischio di locali nubifragi.
METEO GIORNALE: Questa fase di maltempo proseguirà fino a lunedì (giornata in cui in molte zone l’intensità delle piogge e del vento potrebbero toccare l’apice) e quindi potrà dare origine a situazioni critiche, in particolare al Nord e nelle regioni centrali tirreniche; gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici infatti stimano per molte zone accumuli totali di pioggia entro la fine di lunedì fino a 150/200 l/mq (litri al metro quadrato), ma con picchi anche di 300 l/mq possibili su Alpi e Prealpi centro-orientali e relative zone pedemontane, e in Friuli.
[wp_ad_camp_3]
PREVISIONI METEO GIORNALE, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON METEOINMOLISE
- Play Store- APP METEOINMOLISE
- App Store- APP METEOINMOLISE
- PREVISIONI METEO MOLISE
- IL METEO IN DIRETTA- METEOLIVE
- PREVISIONI DEL TEMPO a breve termine
- METEO a lungo termine
- Modello moloch ad alta risoluzione centro-sud
- Stazioni DIRETTA CONDIZIONI METEOROLOGICHE
- Webcam CAMPITELLO MATESE, CAPRACOTTA E MOLISE
- il FORUM più frequentato della regione
Seguici