Meteo in diretta , pioggia forte e fulmini

Foto dell'autore

By Gaetano

E’ arrivata nella giornata odierna, meteo in diretta, una perturbazione che si sta mostrando particolarmente attiva ed energica

Meteo in diretta – Dopo un inizio di settimana dal punto di vista delle temperature ” caldo” per il mese di Dicembre, con punte che hanno sfiorato i 20 gradi in molte località del Molise, nella giornata odierna è giunta una perturbazione da ovest, che seppur non significativa sulla carta, si sta mostrando particolarmente energica ed attiva: tutto testimoniato anche dal verificarsi di fulmini, lampi e tuoni, fenomeni che , come sappiamo, sono molto rari in questo mese.

Farà freddo?

Le temperature si sono abbassate ma sono ancora piuttosto ” tiepide ” considerando il periodo: infatti sta piovendo anche in montagna dove in questo periodo dovrebbe nevicare. Attualmente si registrano 8 gradi sul Capoluogo e 3 gradi a Capracotta.

 

 

Meteo in diretta

Meteo nel weekend

Per il weekend si prevede l’ avvicinamento di altre perturbazioni che sulla nostra regione avranno l’ effetto di un nuovo aumento delle temperatura e soprattutto tanto vento. Al Nord invece dovrebbe tornare la neve in montagna.