Meteo in Molise: peggioramento nel pomeriggio con neve in appennino. Fino a 35 cm?

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Tempo in peggioramento per l’avvicinarsi di un minimo di bassa pressione verso il Tirreno. Il meteo in Molise vedrà nuova neve sull’appennino

PREVISIONI METEO

Maltempo ad iniziare dalla Sardegna, ma in estensione a tutto il centro-sud peninsulare nell’arco della giornata con piogge e rovesci anche intensiNevicate sull’Appennino centrale sopra gli 800-1000 metri500 metri sull’Appennino Emiliano-Romagnolo. Sul resto del nord tempo asciutto a parte qualche fiocco di neve sul nord-ovest limitato alla mattinata odierna sopra i 300-400 metri. 

METEO IN MOLISE:

Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi sin dal mattino con piogge in arrivo pomeridiano ed in intensificazione serale. Nello specifico su litoralisubappennino e sull’Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; quota neve sui 1.200/1.300 metri. Mare mosso.

NEVICATE NELLA NOTTE

Nello specifico attesa neve sia in alto che in altissimo che su mainarde e matese. La quota si presenterà tra i 1.200 ed i 1.300 metri con accumuli che localmente raggiungeranno anche i 30 cm.