Meteo, instabilità sul Molise

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Meteo ancora condizionato da un minimo di bassa pressione ad ovest dell’ Italia. Occasione per instabilità e rovesci almeno fino a metà settimana

ANALISI METEO GENERALE

Oggi e mercoledì, sui mari attorno all’Italia insisterà un centro depressionario (perturbazione numero 5 del mese) che spingerà sul nostro Paese altre nuvole e altre piogge. In particolare la giornata di martedì sarà piovosa, almeno a tratti, su gran parte delle nostre regioni, ma con maggior insistenza al Sud, mentre mercoledì le piogge si concentreranno soprattutto al Sud e sulle Isole.

PREVISIONI MERCOLEDI’

Domani ancora nuvole su gran parte d’Italia: rovesci e temporali sparsi sulla Sicilia; a carattere più isolato qualche debole pioggia, nel corso del giorno, anche su Piemonte, Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna. Qualche nevicata sui rilievi del Piemonte oltre 1700-1800 metri.

Temperature massime in rialzo al Nord-Est e regioni centrali, in calo invece al Sud.

PREVISIONI GIOVEDI’

osserveremo ampie zone soleggiate sulle Alpi e sul versante tirrenico. Molte nubi nel resto d’Italia, più compatte e diffuse lungo il versante adriatico, più irregolari altrove. Tempo instabile con locali rovesci o temporali in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna; qualche pioggia anche su Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Appennino emiliano e romagnolo.
Temperature senza variazioni significative, con valori in generale nella norma; su Toscana, Lazio, regioni meridionali e Isole valori fino a 18-19 gradi. Venti in prevalenza deboli: settentrionali al Centro-Nord, meridionali ad inizio giornata sullo Ionio. Mari: poco mosso l’alto Adriatico e il Mar Ligure; per lo più mossi i restanti bacini.

METEO IN MOLISE Mercoledì

METEO IN MOLISE Giovedì

Meteo Molise
previsioni-meteo-molise