
Instabilità estesa sulla nostra penisola, causata dal minimo di bassa pressione approfonditosi sul medio tirreno. Meteo Italia ancora diffusamente instabile con piogge sparse e qualche temporale
METEO ITALIA, analisi- Il nuovo mese si è aperto con una perturbazione nordatlantica che ha investito ed interessato, tutta la penisola. Il nucleo di aria fredda proveniente dal Mare del Nord, ha dapprima arrecato fenomeni sulle Alpi e già e a seguire ha raggiunto il mediterraneo formando una depressione sul Mar Ligure (dove, per altro, ha dato luogo anche a temporali violenti localmente grandinigeni). In queste ore il nucleo si è isolato tra Sardegna, Tirreno e Sicilia dove attendiamo maltempo e precipitazioni. Il centro di bassa pressione permarrà più o meno nella stessa posizione anche nei giorni a seguire.
Meteo Italia, il meteo in diretta
La giornata sta evidenziando fenomeni sparsi relegati, principalmente, sulle regio centro-meridionali e sulla Sardegna. In serata avremo una generalizzata diminuzione delle precipitazioni. Tuttavia, già domani, sono attese precipitazioni a carattere sparso.
METEO ITALIA, LINK RAPIDI:
- Webcam Meteo
- Stazioni meteo
- Previsioni dettagliate per i comuni
- Previsioni dettagliate prossimi giorni
- Previsioni lungo termine
[wp_ad_camp_3]
Seguici