Meteo Italia: temperature in aumento. Fino a 32 gradi

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Tempo a tratti instabile al nord, su Sardegna e Sicilia. Caldo e temperature in rialzo altrove. Meteo Italia per i prossimi giorni

La perturbazione (numero 2 del mese) che ha raggiunto l’Italia, nelle prossime ore darà vita a un vortice di bassa pressione che, sebbene in lento allontanamento sul mediterraneo Occidentale, martedì influenzerà ancora il tempo su alcuni settori del Paese. Sarà quindi un martedì caratterizzato da moderato maltempo sulle regioni del basso versante tirrenico e Isole Maggiori, mentre nel resto d’Italia il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato, con temperature in rialzo e nuovamente tipicamente estive. Mercoledì giornata di bel tempo praticamente in tutta Italia. Da giovedì il vortice tornerà ad avvicinarsi all’Italia coinvolgendo, con le sue nuvole e le sue piogge, soprattutto la Sardegna.

meteo italia

Previsioni meteo italia per martedì. Giornata tra sole e nuvole al Nordovest, Lazio, Sud e Isole Maggiori, con isolati rovesci di pioggia su Appennino Meridionale, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in crescita al Nord, regioni tirreniche e Sardegna, stazionarie o in lieve calo altrove: valori quasi ovunque compresi fra 26 e 31 gradi. Venti da deboli a moderati, in prevalenza di Tramontana o Grecale; mari in generale mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo in gran parte d’Italia, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola in più solo sulle Alpi Occidentali, specie nel pomeriggio, ma in generale senza piogge. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e in generale comprese fra 27 e 33 gradi. Moderata Tramontana sullo Ionio, venti per lo più deboli altrove.

meteo italia

Meteo.it