Meteo in miglioramento: soleggiato e più caldo. Tendenza per il ponte del 25 aprile

Foto dell'autore

By Gianfranco

Tendenza per il ponte del 25 aprile, meteo in miglioramento: soleggiato e più caldo.

[wp_ad_camp_4]

Si allontana verso levante la residua instabilità che, rinvigorita nella giornata di ieri da un fronte freddo di provenienza nord-orientale, ha arrecato nuvolosità diffusa associata a precipitazioni localmente anche nevose oltre i 600 metri in provincia di Campobasso. L’alta pressione si rinforza e porta un deciso miglioramento del tempo con rialzo termico sia nei valori massimi che in quelli minimi.

[wp_ad_camp_5]

Venerdì: al mattino cielo parzialmente nuvoloso sul Molise occidentale con alternanza di nubi e schiarite. Residua instabilità sul Molise centrale con locali addensamenti a tratti più consistenti con brevi e isolati rovesci. Fiocchi di neve oltre i 700-800 metri. Sulla costa nubi ma asciutto. Nel pomeriggio ed in serata poco o parzialmente nuvoloso. Ventilazione moderata settentrionale. Temperatura in lieve aumento.

Sabato: rara nuvolosità al primo mattino lungo la fascia costiera ma in veloce miglioramento. Soleggiato su tutto il resto del territorio regionale. Ventilazione sostenuta sulla costa, in attenuazione nelle aree interne. Temperatura in aumento nei valori massimi, in lieve calo in quelli minimi. Attenzione alla possibilità di estese gelate specie nelle valli interne.

Domenica: bella giornata primaverile sul Molise. Ovunque cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole all’interno, moderata sulla costa ma in attenuazione. Temperatura in rialzo in entrambi i valori ma con ancora possibilità di gelate notturne nelle zone di valle interna. [wp_ad_camp_5]

Tendenza per il ponte del 25 aprile
Notare il sensibile aumento termico proprio a cavallo del 25 aprile.

Tendenza per il ponte del 25 aprile a cielo quasi ovunque sereno o poco nuvoloso con temperature prossime ai 20 gradi.