Meteo Molise: da lunedì neve e gelo?

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Meteo Molise instabile fino a domenica con piogge e neve solo in alta quota. Ma poi..

Stamane in una situazione complicatissima per i modelli matematici, proviamo a fare il punto della situazione della possibile evoluzione meteorologica per i prossimi 4/5 giorni.

Fino alla giornata di domenica avremo condizioni meteo generalmente instabili con frequenti precipitazioni e nevicate solo a quote superiori ai 1100/1400 metri con rialzo dello zero termico nella giornata di domani (Venerdì).

[wp_ad_camp_4]

Meteo Molise da domenica aria estremamente fredda

A partire dal primo pomeriggio di domenica assisteremo ad un primo significativo cambio della circolazione in atto: irromperanno correnti gelide dai quadranti nord-orientali e non sarà che la parte avanzata del sistema molto freddo che avrà il suo apice nella giornata di martedì. Attese precipitazioni che gradualmente tenderanno a divenire nevose, probabilmente, anche lungo la costa e nelle aree pianeggianti dalla sera di Lunedì.

L’evoluzione presenta ampi margini di difficoltà previsionali. Come sempre vi aggiorneremo costantemente. Vi ricordiamo che sono sempre disponibili i nostri aggiornamenti nello spazio meteo del buongiorno regione in onda dal Lunedì al Venerdì alle 7.30 su Rai3. Potrete, infine, seguire l’evolversi delle condizioni meteo live sul Molise attraverso le nostre webcam e le nostre stazioni meteo in tempo reale. Infine, attraverso il forum più seguito della regione, avrete la possibilità di monitorare il meteo su tutto il Molise e nelle aree limitrofe.