Meteo Molise: stabile e soleggiato con caldo in ulteriore aumento in settimana

Foto dell'autore

By Gianfranco

Meteo Molise: qualche nube in più fino a mercoledì ma a seguire valori sopra i 31 gradi [wp_ad_camp_5]

Nel corso delle prossime 48/72h le condizioni meteorologiche non subiranno particolari variazioni rispetto a quelle del weekend appena terminato. Una lieve flessione di 2-3 gradi nei valori diurni nelle aree interne sarà l’elemento più rilevante in un contesto, pertanto, tipicamente estivo e con temperature già ben oltre la media stagionale. A seguire, dalla giornata di mercoledì e giovedì in particolare, il caldo sarà in ulteriore accentuazione a causa di un ulteriore rinforzo dell’anticiclone di matrice sub-tropicale.  [wp_ad_camp_5]

Meteo Molise: previsioni

Lunedì: al mattino velature sparse su tutta la regione. Nelle ore seguenti schiarite soleggiate dalla provincia di Isernia verso quella di Campobasso. Nel pomeriggio ed in serata poco nuvoloso all’interno, parzialmente nuvoloso per nubi alte e stratiformi sulla costa. Ventilazione debole. Temperatura stazionaria su valori oltre la media stagionale e prossima ai 30 gradi.

Martedì: poco o parzialmente nuvoloso ma comunque con schiarite a tratti ampie su tutto il territorio regionale. Ventilazione moderata. Temperatura in diminuzione di 2-3 gradi.

Mercoledì: generalmente sereno o poco nuvoloso sia al mattino che nel pomeriggio. Ventilazione debole all’interno, ancora moderata sulla costa di provenienza settentrionale. Temperatura in ripresa.