Meteo in Molise: il tempo migliora con ampi spazi soleggiati

Foto dell'autore

By Gianfranco

Meteo in Molise: situazione

Il generale aumento della pressione sul mediterraneo, favorisce un diffuso miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutte le regioni centro-meridionali e quindi anche sul Molise. Le schiarite nel corso delle prossime 24/36h, tenderanno a guadagnare spazio anche nelle zone interne del molise centrale, che risentiranno ancora per la giornata odierna (mercoledì) di addensamenti sparsi seppur senza fenomenologia. A livello termico, il soleggiamento più diffuso porterà ad un rialzo dei valori massimi, mentre i valori minimi tenderanno a scendere di qualche grado favorendo anche estese gelate notturne in particolare nelle aree di valle. Ulteriori informazioni nostro portale.

Meteo in Molise: dettaglio previsionale

[wp_ad_camp_5]

Mercoledì: giornata con cielo prevalentemente variabile. Ci attendiamo degli addensamenti localmente anche intensi ma senza precipitazioni sul molise centrale, alternati a spazi di sereno. Ventilazione debole settentrionale. Temperatura in lieve diminuzione nei valori minimi, stazionaria in quelli massimi.

Giovedì: al mattino parzialmente nuvoloso ma con tendenza a schiarite ampie e soleggiate ad iniziare dal settore occidentale della regione in estensione a tutto il territorio regionale con il passare delle ore. Ventilazione debole settentrionale. Temperatura in lieve calo nei valori minimi, in rialzo in quelli massimi.

Venerdì: sereno o poco nuvoloso sul settore occidentale della regione, specificatamente su venafrano, volturno e iserninino, parzialmente nuvoloso altrove con schiarite soleggiate. Temperature in calo nei valori minimi con estese gelate, stazionarie in quelli massimi.