Meteo, neve in appennino. Ecco quanta ne cadrà (mappe)

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

La nuova perturbazione che a partire dalla serata odierna interesserà le regioni centro-meridionali, darà luogo anche ad un sensibile calo della temperatura. Le condizioni meteo sono in peggioramento su buona parte dell’appennino con l’arrivo anche della neve.

METEO, SITUAZIONE: Tra questa sera e domani, è atteso il passaggio di una nuova perturbazione responsabile di tempo ancora instabile o a tratti perturbato al Centrosud, con piogge e temporali. Ai margini del maltempo il Nord Italia dove è possibile un parziale coinvolgimento delle precipitazioni tra basso Piemonte, Liguria e sul Nord Est. Mercoledì le condizioni meteo volgono verso un miglioramento dopo i residui fenomeni al Sud. Per aria più fredda che segue la perturbazione è prevista neve in montagna, sul comparto appenninico marchigiano, abruzzese e molisano.

PIÙ FREDDO- CALO TERMICO, NEVE A QUOTE MONTANE – I venti in rotazione e rinforzo da Grecale e Tramontana apporteranno un generale calo delle temperature. Questo favorirà il ritorno della neve in Appennino quantomeno sino alle quote medie, a tratti sotto i 1000-1200 m su quello settentrionale.

[wp_ad_camp_5]

METEO, REGIONI DOVE LA NEVE POTRÀ ACCUMULARE- A partire da questa notte e progressivamente nelle ore seguenti delle nevicate si registreranno nelle Marche, in Abruzzo, in Campania, in Lucania e in Calabria.

MAPPA NEVE: MARTEDÌ MATTINA

meteo

MAPPA NEVE– MARTEDÌ POMERIGGIO/SERA

meteoPREVISIONI DEL TEMPO- NOWCASTING