Meteo neve: possibili fiocchi a quote basse martedì?

Foto dell'autore

By Gianfranco

Aria un pò più fredda tra martedì e mercoledì lambirà l’adriatico. Meteo neve conferma possibili fiocchi anche a quote collinari sul versante orientale della regione

MOLTO MITE: La mitezza che interesserà l’Italia durante il fine settimana ha i giorni contati. La seconda decade di dicembre esordirà con un tempo diverso, dettato da aria più fredda proveniente dall’est europeo. Fino alla giornata di lunedì le temperature si prevedono ancora miti sullo Stivale Italico. Da martedì 11 invece l’aria fredda inizierà a travasare anche da noi, seppure non in maniera massiva.

METEO NEVE: Tra mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre  il freddo sarà dilagato su gran parte del centro-nord della nostra Penisola. Ripetiamo che non si tratterà di un evento gelido intenso. Sulla verticale della Pianura Padana i valori a 1500 metri dovrebbero comunque toccare i -4°. Resteranno probabilmente escluse dall’abbraccio freddo le Isole e il basso Tirreno, anche se la previsione sulla effettiva quantità di aria fredda che entrerà sull’Italia è ancora un po’ incerta.

[ads_riofreddo]

Da valutare la possibilità che l’aria fredda sia associata a nevicate a bassa quota; al momento (con i dati che abbiamo oggi) le precipitazioni non dovrebbero essere rilevanti sul nostro Paese.

NEVE IN MOLISE: Sulla nostra regione possibili brevi spruzzate tra Castelmauro, Acquaviva, Montorio nei Frentani ed in genere sui rilievi orientali oltre i 700-800 metri.

[wp_ad_camp_5]

PREVISIONI METEO NEVE