Meteo oggi, ultime note di instabilità all’interno

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

In un contesto di tempo in ulteriore stabilizzazione, il meteo oggi presenterà le ultime incertezze nelle zone interne

Sino a ad oggi (giovedì) avremo una fase meteo più vivibile, con caldo senza eccessi, sebbene con temperature ancora superiori alla norma. Per intenderci, non è in vista alcun refrigerio ma avremo comunque calura più sopportabile di alcuni giorni fa. I temporali saranno più forti sui settori alpini e prealpini orientali, ma anche sulla dorsale centro-meridionale, con fenomeni localmente in estensione alle pianure pugliesi e a ridosso delle coste tarantine.

TEMPERATURE IN RIALZO DA DOMANI:  il caldo sarà come detto moderato, senza eccessi, con temperature al di sopra della norma. Ulteriori lievi flessioni di temperatura si avranno all’estremo Sud, specie sulle zone interne maggiormente interessate dagli acquazzoni pomeridiani. Nuova ascesa, come anticipato, a partire da venerdì quando l’anticiclone potrebbe assumere seppur per una breve fase, carattere e matrice di sub-tropicalità.

METEO OGGI: al mattino, cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nubi pomeridiane nelle aree interne, con isolati rovesci. Sulla costa fase soleggiata fino a sera. Venti deboli a regime di brezza dal pomeriggio sulla costa. Temperatura in ascesa.

DOVE PIOVERÀ: in celeste e in blu le aree soggette a qualche fenomeno pomeridiano. Modello matematico Moloch by Isac su base Gfs dettaglio di risoluzione 1.25 km. Edito MeteoinMolise

meteo oggi