
Meteo Pasqua e pasquetta in Molise: piogge in arrivo e un po’ di fresco
Un profondo vortice di bassa pressione si sta approfondendo sull’Europa nord-occidentale, espandendo il suo raggio d’azione verso il Mediterraneo centro occidentale. In marcia poi verso gli Stati centrali riuscirĂ a partorire un fronte instabile che attraverserĂ le nostre regioni centro settentrionali e tirreniche , portando maltempo in particolar modo tra venerdì e sabato. TornerĂ inoltre a farsi vedere qualche fiocco di neve in montagne in genere dalle quote medie. Per Pasqua la perturbazione dovrebbe invece lasciare la Penisola, lasciando spazio a un miglioramento sebbene con qualche strascico instabile.
Meteo Pasqua e pasquetta in dettaglio
Venerdì: addensamenti piĂ¹ consistenti sul Matese, montagna di Frosolone, e rilievi della Provincia di Isernia. Per il resto cielo poco o parzialmente nuvoloso per nubi alte e stratiformi sia di mattino che di pomeriggio. Temperature in aumento, su valori primaverili e molto miti. Sulla costa si supereranno i 20 gradi, mentre sul capoluogo si andrĂ oltre i 15 gradi.Ventilazione da sudovest.
Sabato: la mattinata partirĂ discreta con addensamenti piĂ¹ consistenti solo sui rilievi esposti. L’ avvicinarsi del fronte atlantico porterĂ delle piogge deboli-moderate a partire dal pomeriggio. Temperature in diminuzione, piĂ¹ marcata durante le precipitazioni. Qualche fiocco di neve comparirĂ sopra i 1300 metri in serata. Venti sostenuti da sudovest sulla costa. Fenomeni che termineranno in serata.
Domenica (Pasqua): il giorno di Pasqua passerĂ con tempo buono e cieli sereni. Temperature nella media su valori gradevoli. Fino a 13-14 gradi sul capoluogo, oltre i 15 gradi sulla costa. PiĂ¹ freddo in montagna con un clima adatto alle sciate. Ventilazione debole.
Rimani aggiornato su MeteoinMolise:
- Radar protezione civile
- Stazioni meteo in diretta
- Previsioni per il TUO comune
- Forum meteo con segnalazioni in tempo reale
Seguici