Meteo: previsioni per il weekend di Halloween

Foto dell'autore

By Gaetano

Previsioni meteo per il weekend di Halloween in Italia e in Molise

Meteo halloween

Dopo aver sferzato il Sud e la Sicilia con una ondata di maltempo estremo, il vortice ciclonico che si è sviluppato sul Mediterraneo influenzerà le condizioni meteo anche durante il fine settimana fra il 30 e il 31 ottobre ma tenderà a indebolirsi. Nel frattempo però avanzerà verso l’Italia anche un’altra perturbazione, che investirà il Paese a partire dal Centro-Nord e dalla Sardegna.

IN DETTAGLIO PREVISIONI METEO PER IL 31 OTTOBRE 2021 E 1 NOVEMBRE 2021

Le previsioni di sabato 31 ottobre

Al Nord cieli sereni o poco nuvolosi sui rilievi e lungo le coste, nebbie anche fitte lungo il Po e cieli coperti in pianura. Spesso coperto anche in Liguria. Tempo sereno o al più velato sulle regioni centrali con nebbie durante la notte e al primo mattino nelle valli appenniniche. Sereno al Sud con annuvolamenti su bassa Calabria e la Sicilia nord orientale. Temperature in aumento.

Le previsioni di domenica 1 novembre

Nebbie diffuse su molte zone della Pianura Padana, grigio con possibili pioviggini sulla Liguria. Clima fresco dove nuvoloso. Le nebbie interesseranno anche la Toscana, l’Umbria e il Lazio nella prima parte del giorno. Più soleggiato sul versante adriatico. Cieli parzialmente nuvolosi al Sud, maggiori annuvolamenti sulla Campania. Temperature stazionarie e miti.

LINK RAPIDI: