Meteo, qualche temporale domani

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Meteo, prossimi giorni ancora all’insegna della dualità sull’Italia con violenti temporali al Nord e parte del Centro e tanto sole e caldo al Sud.

Meteo giovedìNord, al mattino ancora qualche rovescio o temporale residuo tra bassa Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, ampie aperture altrove. Nel pomeriggio-sera si riaffaccia una certa instabilità sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale con nuovi rovesci e temporali anche forti in intensificazione e propagazione nell’arco della notte anche ai settori di pianura. Centro, soleggiato al mattino salvo locali addensamenti tra alta Toscana e Marche, pomeriggio con sole prevalente su coste e pianure, irregolarmente nuvoloso sull’Appennino con locali brevi piovaschi specie su quello Tosco Emiliano. In nottata peggiora sull’alta Toscana. Sud, prevalenti condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata. Temperature in calo al Nord, stazionarie al Centro, in lieve ulteriore aumento al Sud. Punte di 36°C sulle interne tra Toscana e Lazio, Tavoliere, medio Campidano in Sardegna, Trapanese e piana di Catania. Venti deboli occidentali con locali rinforzi di brezza al pomeriggio. Mari quasi calmi o poco mossi.

meteo

Meteo venerdìNord, spiccata instabilità con piogge e temporali, anche forti su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Possibili colpi di vento e grandinate. In serata graduale miglioramento al Nordovest e nella notte anche altrove. Centro, instabilità in intensificazione su Toscana, Umbria, Marche in estensione all’Abruzzo con piogge e temporali, anche forti nel pomeriggio tra Appennino e Adriatico, maggiori aperture sul Lazio specie occidentale. Sud, nubi sparse tra Campania, Molise e nord Puglia ma senza fenomeni eccetto qualche isolato piovasco in Appennino al pomeriggio. Sole prevalente altrove. Temperature in ulteriore calo al Nord, in calo al Centro, stabili al Sud. Punte di 36-37°C sul Tavoliere, le interne siciliane e il medio campidano in Sardegna. Venti deboli o moderati da O/SO. Mari poco mossi o localmente mossi.

Meteo molise e meteo italia- I link rapidi