Meteo verso fase primaverile: giorni soleggiati e miti

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Meteo: gran sole e clima mite. L’alta pressione rinforza e favorisce tempo soleggiato ovunque, freddo nottetempo e al mattino, mite nelle ore diurne. Occhi puntati su un possibile peggioramento in prossimità del fine settimana con temperature in calo.

SITUAZIONE: una zona di alta pressione sta progressivamente invadendo il territorio e regalerà giornate soleggiate e nel complesso miti sull’insieme del Paese, peccato che lo si viva in un periodo di emergenza generale, che una volta di più mette a nudo la nostra estrema fragilità.

EVOLUZIONE: l’alta pressione si indebolirà da giovedì, quando probabilmente sperimenteremo un’accentuazione delle condizioni di instabilità nelle ore pomeridiane e principalmente a ridosso dei rilievi con annessi brevi rovesci.

FINE SETTIMANA
: sarà però nel week-end che, con la distensione degli anticicloni verso nord, il tempo potrebbe prendere una piega ben più movimentata alle nostre latitudini, con rientro di aria più fredda da est ad interagire con una depressione sull’ovest del Continente; questo non solo potrebbe determinare conseguenze instabili ma anche una graduale ma sempre più significativa flessione delle temperature, seguite tutti gli aggiornamenti! Qui sotto la carta del modello europeo prevista per domenica 22 marzo, che evidenzia l’instaurarsi di venti orientali sull’Italia:

METEO IN TEMPO REALE SUL MOLISE

meteo

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE