Meteo weekend: peggiora il tempo al SUD. In MOLISE qualche pioggia

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Una profonda area depressionaria condizionerà il meteo weekend su parte delle regioni meridionali. Sul Molise atteso un debole peggioramento

Previsioni meteo weekend

PREVISIONI METEO WEEKEND

SABATO E DOMENICA IN ITALIA

Non ci sono fenomeni importanti da segnalare sulla nostra penisola. Avremo nuvolosità irregolare al Centro soprattutto sul Lazio e lungo l’Adriatico con possibilità di qualche debole fenomeno. Deboli piogge non escluse anche sulla Sardegna settentrionale e a tratti sulla Sicilia orientale, la Calabria ionica e il Salento. Domenica invece la situazione sarà molto diversa con possibilità di piogge e temporali anche intensi dapprima sulla Sardegna meridionale ed orientale poi nel corso della giornata anche sulla Sicilia e la Calabria ionica con tendenza in nottata a traslare anche verso il Salento d assumere carattere di forte intensità tra Sicilia e Calabria. Altrove avremo una nuvolosità poco attiva con qualche pioggia tra Campania, Puglia, Basilicata e schiarite più ampie al Centro Nord.

I VENTI E I MARI: i venti saranno tutti in rinforzo dai quadranti orientali o sud orientali quindi scirocco, potranno essere forti sul Tirreno meridionale, il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio soprattutto meridionale. Di conseguenza avremo un nuovo aumento del moto ondoso con mari fino a molto mossi o agitati al Sud. Non escluse anche mareggiate sulla costa ionica.

LINK METEO RAPIDI: