Meteo weekend, ultimi aggiornamenti

Foto dell'autore

By Gianfranco

Confermata la tendenza già espressa in precedenza: il meteo weekend caratterizzato da tempo piuttosto buono e caldo.

METEO WEEKEND, ANALISI- La situazione meteo sullo scacchiere italiano ed Europeo vede una depressione attiva nel bacino del Mediterraneo tra Sardegna, Sicilia e Tunisia e Algeria. Nel frattempo, un secondo nucleo perturbato raggiungerà Spagna e Marocco e l’alta pressione atlantica si allungherà verso Francia Inghilterra, Francia e Mitteleuropa. A partire dalla giornata odierna (Venerdì), il minimo di bassa pressione progressivamente si allontanerà verso l’Algeria, riuscendo tuttavia a rinnovare ancora precipitazioni sparse sui settori orientali e meridionali di Sardegna e Sicilia. Netto miglioramento del tempo sulle regioni settentrionali. Tempo soleggiato e mite sabato e domenica su gran parte d’Italia. Nella prossima settimana, si conferma il temporaneo calo termico per l’ingresso di correnti più fredde da nord.

METEO WEEKEND SECONDA DECADE DI OTTOBRE: 

[wp_ad_camp_3]

Venerdì: al mattino qualche velatura per nubi alte ma nel complesso soleggiato. Bel pomeriggio di sole con qualche nube di passaggio in Alto Molise. Serata stabile e stellata se si esclude qualche velatura. Temperature massime fino a 20-21 gradi senza variazioni importanti. Venti deboli.

Sabato: altra giornata contraddistinta dal bel tempo. Mattinata e pomeriggio soleggiati se si esclude qualche modesta velatura. Serata stellata. Temperature molto gradevoli e ovunque sopra i 18 gradi di giorno. Al mattino aria più frizzante e umida. Venti deboli dai quadranti orientali.

Domenica: addensamenti nuvolosi sul basso Molise e Monti dei Frentani che si dissolveranno nel corso della giornata. Pomeriggio per lo più soleggiato a parte qualche velatura. Serata dal cielo sereno. Temperature in moderata flessione per l’ingresso di correnti più fredde da est. Venti moderati orientali.

METEO, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON METEOINMOLISE