Molise, nuovo peggioramento ad inizio settimana

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Molise, nuovo peggioramento delle condizioni meteo

Sul Molise è atteso un nuovo peggioramento del tempo. Un fronte perturbato, richiamato in seno ad una depressione presente sull’Europa occidentale, tende ad interessare gradualmente tutto il Paese e, pertanto, il meteo è in deciso peggioramento anche sulla nostra regione. Ad un generale aumento della copertura nuvolosa si accompagneranno precipitazioni da deboli a moderate in via principale sul Molise centrale ed occidentale. Tale fase perturbata, insisterà per almeno 48/60h ed in montagna, seppur a momenti alterni, potrebbe tornare a nevicare oltre i 1.300-1400 metri. Attenzione alla ventilazione, generalmente moderata o forte specie nelle aree trignine dai quadranti sud-occidentali.

Molise, dettaglio meteo:

Lunedì: cielo prevalentemente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da deboli a moderate su tutto il territorio regionale. Nel corso del pomeriggio e della sera non sono attese variazioni di rilievo. Nevicate inizialmente intorno ai 1500/1600 metri, in lieve calo dal pomeriggio fin verso i 1400 metri. Ventilazione debole al mattino, ma in deciso rinforzo dai quadranti meridionali nelle ore successive.  Non si escludono locali riduzioni della visibilità specie al primo mattino. Temperatura in calo dalla sera.

Martedì: poche variazioni rispetto alla giornata precedente con tempo decisamente perturbato sulla nostra regione. Precipitazioni diffuse e moderate. Nevicate oltre i 1300 metri e quindi in lieve calo rispetto a Lunedì. Venti moderati o forti in prevalenza da sud-ovest nelle aree interne e da sud lungo la fascia costiera. Temperatura in lieve diminuzione.

Mercoledì: al mattino cielo nuvoloso sul settore centro-occidentale con instabilità perturbata e quindi con alternanza di precipitazioni e spazi di cielo sereno. Sul resto del Molise, poco o parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio, gradualmente, tendono a cessare le precipitazioni anche sulla provincia di Isernia. Ventilazione ancora sostenuta. Temperatura stazionaria.

Segui MeteoinMolise, con le nostre stazioni meteo in diretta, con le nostre webcam, le previsioni per tutti i comuni della regione ed il nostro splendido forum meteo.