Neve in Molise: aggiornamento ore 16:30

Foto dell'autore

By paolo

Neve in Molise: aggiornamento ore 16:30. Imbiancato l’alto Molise ed il Matese

Come preannunciato nel dettaglio previsionale di ieri è arrivata l’aria fredda e prima vera perturbazione invernale che ha finalmente portato la tanto attesa neve in Molise, anche se a quote ancora abbastanza alte.

Non tanto alte, però, da non imbiancare le nostre montagne, Matese in primis con la località di Campitello Matese che si prepara alla stagione invernale, e l’alto Molise con Capracotta, la “Regina delle Nevi” con il suo tipico colore bianco. Entrambe fanno registrare una temperatura prossima agli 0°C.

Temperature in calo su tutta la regione con già molte località sotto i 5°C (anche le zone più alte del capoluogo di regione), come visibile dalla nostra rete di monitoraggio attiva H24. Le condizioni meteo sono ancora in peggioramento almeno fino alle prime ore di domani 11 dicembre, poi i fenomeni cesseranno e le temperature risaliranno leggermente.

Per chi non volesse perdere l’andamento meteo, soprattutto nevoso, consigliamo di seguire le webcam meteo-turistiche che trovate nella sezione webcam. In particolare vi invitiamo a seguire la:

Per maggiori informazioni seguite e lasciate un like alle pagine Facebook MeteoinMolise e TurismoinMolise.