Neve in Molise, è davvero tornato l’inverno?

In primo piano Tempo in diretta
Gaetano 29 Aprile 2019

[wp_ad_camp_1]

E’ in atto un peggioramento a carattere freddo sulla regione causa di abbondanti piogge, un forte calo delle temperature e neve. Sì, la neve è tornata a imbiancare i monti già a partire dai 1200 metri.

AGGIORNAMENTO ORE 16Forti temporali segnalati tra basso Abruzzo e Molise, con la neve che cade sulle alture appenniniche dai 1400m circa ma con limite in calo. Miglioramento sul versante tirrenico. Piogge sparse continuano ad interessare l’Emilia Romagna e tratti del basso Veneto, con la neve che è scesa fin sotto i 1000m sull’Appennino. Le piogge e i rovesci hanno raggiunto anche la Campania interna Puglia settentrionale.

PROSSIME ORE – Continuerà a piovere almeno fino a tarda serata su gran parte del territorio regionale, temperature in ulteriore calo e la neve cadrà mediamente dai 1300 metri. Previsti accumuli anche di 10-15 centimetri a Prato Gentile, 5-6 centimetri a Capracotta centro abitato e 4 centimetri a Campitello Matese (maggiori accumuli più in alto).

IMMAGINI DALLE WEBCAM 

Di seguito alcune immagini di panorami imbiancati scattati dalle  webcam appenniniche.

[wp_ad_camp_2]

Qui invece la diretta in streaming registrata dalla nostra nuova webcam di Capracotta. E’ in atto una moderata nevicata che ha già posato al suolo qualche centimetro di manto bianco.

[wp_ad_camp_1]

 

Di seguito due video che mostrano la nevicata a Prato Gentile e un terzo video della abbondante nevicata a Rovere(AQ) nel Parco del Sirente-Velino.

Sì ricomincia con la stagione invernale #lestateèalleporte #pratogentile #meteopazzo

Gepostet von Scuola Italiana Sci Capracotta am Montag, 29. April 2019

Neve a Rovere, 29 Aprile 2019

?INCREDIBILE NEVICATA A ROVERE, ALTOPIANO DELLE ROCCHE?Intensa nevicata a #Rovere; siamo sull'Altopiano delle Rocche e ora la sta buttando davvero bene… @Sara Megale (y)

Gepostet von Neve Appennino am Montag, 29. April 2019

 

Tag: