Neve molise e abruzzo: ultimissime

Foto dell'autore

By Gianfranco

NEVE MOLISE E ABRUZZO, SITUAZIONE :

come anticipato aria molto fredda sta per investire il sud Italia e le conseguenze si sentiranno anche nella nostra regione. Le prime precipitazioni si sono registrate nel settore meridionale della Puglia, la prima ad essere interessata da tale perturbazione proveniente dai Balcani (con fiocchi di neve bagnati fino a quote basso-collinari). Il radar ha poi evidenziato nuovi nuclei sul mar Adriatico in procinto di colpire il basso versante adriatico.

neve molise e abruzzo
Precipitazioni nevose alle ore 23,00 attese sul molise e abruzzo

NEVE MOLISE E ABRUZZO, PREVISIONI:

vediamo, dunque, cosa ci riserverà nelle prossime ore questa irruzione fredda. A partire dalle prime ore della sera addensamenti via via più consistenti si manifesteranno su tutta la regione ed in particolare nelle zone interne. La situazione per la tarda serata (vedi cartina) prevede nubi diffuse e precipitazioni, anche nevose alle quote indicate. Le nevicate si presenteranno immediatamente moderate. [wp_ad_camp_5]

neve molise e abruzzoNEVE MOLISE E ABRUZZO, GIOVEDÌ:

a seguire le precipitazioni seguiteranno nelle zone interne. Ancora della instabilità si presenterà sulla regione e non si escludono ancora fiocchi di neve. (nelle cartine rappresentate le precipitazioni per la prima parte della giornata di giovedì e per il pomeriggio). In un contesto di forte calo termico, finalmente un ritorno della neve che fa ben sperare anche agli operatori montani.

Giovedì fino alle ore 8/9.00

neve molise e abruzzo

NEVE MOLISE E ABRUZZO, GIOVEDÌ POMERIGGIO:

residue deboli precipitazioni.

In conclusione ci attendiamo complessivamente circa 30-35 cm in alto molise e sul matese, circa 10 cm alle quote alto collinari e circa 3/6 cm tra i 600 e i 750 metri.