Neve Molise, situazione foto e aggiornamenti

Foto dell'autore

By Gaetano

L’ ondata di freddo in Molise continuerà ancora a persistere fino alla giornata di domani. Ci sarà occasione per ulteriori nevicate. Vediamo i dettagli. Neve Molise.

L’ irruzione di aria fredda dai quadranti orientali sta portando neve in Molise. Attualmente sta nevicando sul Capoluogo in maniera moderata. Finora gli accumuli più rilevanti si sono avuti sul settore frentano tra Ripabottoni, Matrice , Campolieto, Morrone del Sannio.

Temperature davvero basse unite al forte vento

Le temperature sono su valori tipicamente invernali,  – 5 gradi a Capracotta e Campitello Matese, mentre a Campobasso la temperatura varia tra i 0.5 e i -1 gradi centigradi. Sulla costa i valori si mantengono intorno ai 8 gradi.

Previsioni per le prossime ore

In nottata previsto una concentrazione delle nevicate sul settore frentano-fortore, quindi Ripabottoni, Campolieto, Sant’Elia a Pianisi e anche Riccia e Jelsi. Nelle mattina successiva di lunedì 30 dicembre rovesci nevosi insisteranno ancora sulle zone interne delle provincia di Campobasso. Temperature stazionarie fino a tutta la giornata di domani e quindi su valori tipicamente invernali.

Alcune foto della neve in Molise

Queste foto ci giungono dalla statale 87 nei pressi del valico di Campolieto scattate questa mattina.