Pasqua: prime anticipazioni. Weekend soleggiato

Foto dell'autore

By Gianfranco

Sul Molise condizioni meteorologiche ancora condizionate, seppur parzialmente, dal fronte instabile che specie nella notte appena trascorso ha apportato pesante maltempo su buona parte della regione con piogge diffuse e nevicate anche abbondanti oltre i 1400/1500 metri. Nelle prossime ore avremo ancora tempo a tratti perturbato con frequenti piovaschi ma in un contesto di generalizzata tendenza a miglioramento. Ci attende un weekend frequentemente soleggiato con valori termici in moderato rialzo più evidente durante le ore diurne. Tuttavia, la prossima settimana potrebbe riservarci un nuovo peggioramento. Prime anticipazioni per la Pasqua: alternanza di nubi e schiarite sul settore centro-orientale, piovaschi su quello orientale con giornata che vedrà la presenza di correnti sud-occidentali. Aggiornamenti live sul forum meteo ufficiale del molise.

Venerdì: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso nelle zone interne con deboli piovaschi residui sul Molise centrale e deboli nevicate sul Matese oltre i 1400 metri. Spesso asciutto su isernino. Sulla costa nubi alternate a schiarite e a brevi piovaschi con spazi soleggiati più ampi. Nel pomeriggio, nuvoloso o quasi nuvoloso sul Molise centrale, variabile su isernino e sulla costa con possibili schiarite soleggiate. Sul Matese, dopo le abbondanti nevicate della notte e quelle deboli del mattino, atteso un miglioramento più consistente dal pomeriggio. Situazione similare in altissimo Molise. Ventilazione debole o moderata. Temperatura stazionaria.

Sabato: su tutto il Molise miglioramento consistente. E’ atteso per tutto il corso della giornata un cielo sereno o poco nuvoloso sia lungo la costa che nelle zone interne. Ventilazione debole. Temperatura in rialzo, anche di 4/5 gradi nei valori massimi con punte di 14/15 gradi.

Domenica: al mattino sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, tendenza ad aumento della nuvolosità con velature che dal settore orientale si estenderanno a tutta la regione. Ventilazione debole da sud-ovest nelle zone interne e da sud-est lungo la costa. Temperatura in ulteriore aumento.