Previsioni del tempo, ancora stabile e mite

Foto dell'autore

By Gianfranco

Sono davvero poche le variazioni di rilievo dal punto di vista meteo, per le prossime 48/72h. Ancora previsioni del tempo piuttosto buone anche se, in prospettiva tra il 10 ed il 13 del mese, potrebbe giungere aria piuttosto fredda.

ANALISI PREVISIONALE: La perturbazione n.1 di dicembre si è oramai allontanata ed ha lasciato spazio a un campo di alta pressione accompagnato da una massa d’aria mite che garantirà un po’ di stabilità con temperature in risalita fino a valori ben oltre la norma. Tuttavia, già alla fine della giornata odierna si osserveranno le prime avvisaglie dell’arrivo di una perturbazione (la n.2) che transiterà rapidamente da nord a sud portando una breve fase piovosa eccetto al Nord-Ovest. Tra venerdì sera e sabato si attende l’arrivo di un’altra perturbazione (la n.3) che porterà i suoi maggiori effetti in Lombardia, al Nord-Est e sulle regioni tirreniche, e aprirà la strada a intense correnti nord-occidentali che domenica accompagneranno un altro sistema nuvoloso verso il Centro-Sud.

[wp_ad_camp_5]

PREVISIONI DEL TEMPO IN MOLISE:

Mercoledì: clima gradevole e condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate sia sulla provincia di Isernia che quella di Campobasso. Venti deboli settentrionali. Temperatura stazionaria nei valori massimi o in lieve diminuzione, in calo di 2-3 gradi nei valori minimi.

Giovedì: al mattino, poco o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, rari addensamenti nelle aree interne. Poco nuvoloso lungo la costa. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione.

Venerdì: bella giornata di sole su tutto il territorio regionale sia al mattino che nel pomeriggio. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.

PREVISIONI DEL TEMPO SEMPRE AGGIORNATE CON I NOSTRI LINK DIRETTI

[ads_riofreddo]