PREVISIONI DEL TEMPO ultimi aggiornamenti con METEOLIVE

Foto dell'autore

By Gianfranco

PREVISIONI DEL TEMPO: Ultimo focus prima dell’entrata nel vivo del peggioramento. Ecco le previsioni del tempo live

SITUAZIONE IN TEMPO REALE: Stiamo entrando nel vivo dell’intenso peggioramento meteo sull’Italia, per via dell’approfondimento di una saccatura dal Nord Europa in sprofondamento sulla Penisola Iberica e poi sul Mediterraneo centro-occidentale, ove si sta scavando una complessa area depressionaria.Un intenso ammasso perturbato sta andando ad investire il nostro Paese. Ci attendiamo quindi condizioni di spiccato maltempo dal sapore autunnale, con abbondanti piogge che stavolta colpiranno più direttamente le regioni settentrionali e quelle del versante tirrenico. La nostra analisi live e le previsioni del tempo a seguire.

METEOLIVE: Purtroppo sarà elevato anche il rischio di nubifragi e criticità. Sarà l’occasione propizia per avere le prime vere nevicate abbondanti della stagionali sulle Alpi. Ma vediamo più nel dettaglio quale sarà l’evoluzione meteo attesa nel corso di oggi, sabato 27 ottobre.

PREVISIONI DEL TEMPO: La perturbazione entrerà in azione al Nord e Toscana, con precipitazioni più intense nella seconda parte del giorno tra Nord-Ovest, specie il comparto montuoso, e settori alpini e prealpini centro-orientali. Rischio temporali forti anche sul Levante Ligure ed Alta Toscana. La neve cadrà oltre i 1800-2000 metri. Rovesci sparsi non mancheranno sulle regioni centrali tirreniche, specie aree d’entroterra a ridosso della dorsale appenninica. Ancora asciutto altrove, a parte qualche pioggia sul nord-ovest Sardegna, settori meridionali della Sicilia e Calabria meridionale ionica.

PREVISIONI CENTRO ITALIA E MOLISE- DOMENICA:

[wp_ad_camp_3]

previsioni del tempoRovesci e temporali anche intensi interesseranno tutto il Centronord, specie  su Alpi, Prealpi, Liguria, medio-alto versante tirrenico e Appennino centro-settentrionale. Fenomeni anche su Campania, Isole Maggiori e Calabria ionica. Meno coinvolti i settori del medio-basso versante adriatico, qui però con possibili piogge nella seconda parte del giorno in estensione fin sulle coste. Forti venti dai quadranti meridionali con raffiche anche superiori ai 50-70km/h e mari agitati; acqua alta a Venezia.

RIMANI AGGIORNATO CON LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL SITO NOSTRO SITO METEO