Previsioni METEO- Aggiornamenti meteolive dove potrebbe nevicare?

Foto dell'autore

By Annibale

Torna il freddo artico ma le precipitazioni saranno meno importanti e diffuse di quelle appena termine. Ecco le previsioni meteo

previsioni meteoEcco il tambureggiante ingresso dell’aria fredda sull’Italia; al nord andranno in scena forti correnti di Favonio freddo unitamente a nevicate sui versanti esteri delle Alpi, con locali sconfinamenti anche sui nostri contrafforti. Sul resto del nord e in tendenza sulla Toscana e il medio Tirreno condizioni di bel tempo o in miglioramento.

Su tutte le altre regioni tempo instabile con rovesci temporali e nevicate sull’Appennino centro-meridionale sopra gli 800-1000 metri, ma con limite in progressivo calo dalla sera. Qualche nevicata sopra gli 800-900 metri sarà possibile anche sulla Sardegna.

Giovedì 10 gennaio: le correnti si orienteranno più decisamente da nord; neve sopra i 400-600 metri tra Marche, Abruzzo, e isolatamente il Molise. Neve moderata su Lucania e Puglia; sopra gli 800 metri tra Calabria ionica e Sicilia settentrionale; qualche nevicata sarà possibile anche sulla Gallura, in Sardegna, sopra i 600-700 metri.