Previsioni meteo buone con caldo in lieve attenuazione

Foto dell'autore

By Gaetano

Le previsioni meteo in questo primo weekend del mese estivo per eccellenza vedranno solo un passaggio temporalesco al Nord nella giornata odierna. Per il resto del weekend bel tempo ovunque.

PREVISIONI METEO ITALIA, SITUAZIONE – Il Mediterraneo centro-meridionale continua ad essere protetto da un campo di alta pressione. Tuttavia, in maniera locale infiltrazioni di aria umida e più instabile dall’Atlantico riescono a penetrare nel campo di alta pressione e sono responsabili di locali fenomeni temporaleschi nella giornata odierna al Nord (anche di forte intensità e accompagnati da grandine).

METEO ITALIA VENERDÌAl Nord in mattinata temporali su Piemonte e alta Lombardia che si propagheranno al Veneto e Friuli dove diverranno più intensi entro sera a ridosso dell’arco alpino. Al Centro mattinata variabile su Toscana, Umbria e alte Marche con possibilità di qualche fenomeno sparso. Bel tempo altrove. Al pomeriggio possibilità di temporali sull’Appennino in intensificazione in serata sulle coste marchigiane ed in propagazione a quelle abruzzesi. Al Sud prevale il bel tempo. Temperature in aumento al Sud e sulle isole maggiori, dove si andrà oltre le medie del periodo.

Previsioni primo weekend di agosto in Molise

Venerdì: bel tempo al mattino. Nel corso della giornata passaggi nuvolosi ma senza il rischio di fenomeni. Temperature in aumento ancora di qualche grado. Fino a 35/36 gradi sulle Pianure del Basso Molise. Venti che si dispongono deboli da sud-ovest.

Sabato: soleggiato al mattino. Qualche addensamento in più al pomeriggio nelle zone interne ma senza il rischio di precipitazioni. Temperature in leggera diminuzione, punte massime di 32 gradi. Venti tornare a spirare deboli da Nord.

Domenica: bella giornata di sole dal mattino alla sera. Pochissime nubi sparse nel pomeriggio. Temperature gradevoli

Rimani aggiornato con le previsioni in italia, previsioni in Molise, webcam, stazioni meteo. Tutto sulla nostra app