Previsioni Meteo in Molise: weekend INVERNALE- Dove nevicherà?

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Previsioni meteo in molise

Colpo di coda invernale: Una parentesi invernale interverrà sull’Italia tra sabato, domenica e le prime ore di lunedì con rischio nevicate a quote piuttosto basse su Adriatico e al Sud. L’inverno proverà ad affacciarsi sulla scena italiana a partire da domani, facendoci vivere un weekend dal sapore invernale.

Anticiclone ad ovest, freddo su adriatiche: l’area anticiclonica tende a rinforzare ad ovest avrà come obiettivo di espansione l’Europa nordoccidentale e ciò comporterà la discesa di correnti fredde settentrionali dopo con temperature in calo ed anche qualche nevicata a quote basse e la contemporanea formazione di un minimo di bassa pressione sul tirreno.

Previsioni meteo in molise

Picco del freddo: L’aria fredda inizierà ad affluire sulla nostra Penisola nella giornata di sabato 20 marzo; il massimo del freddo verrà toccato probabilmente nella prima mattinata di lunedì 22 marzo.

PREVISIONI METEO IN MOLISE

SABATO

Quota neve in Italia Sabato: Il fronte freddo si porta sulle regioni adriatiche e al Sud determinando qualche fenomeno su basse Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Lucania, Calabria ionica e nord Sicilia con quota neve in calo in serata fino a 350/400m sull’Appennino, 400/600 mm in puglia, 900m in Sicilia. Altrove prevalenza di bel tempo. Temperature in calo, ad eccezione del Nordovest.

Neve in Molise: Sulla nostra regione cielo molto nuvoloso, specie sul settore centro-meridionale, con fenomeni sparsi generalmente deboli o al massimo moderati. Neve moderata sul fortore, basso Molise al confine con la Campania, campobassano meridionale e Matese oltre i 500 metri.

Meteo in Molise

PREVISIONI METEO IN MOLISE

DOMENICA

INSTABILE AL SUD E MEDIO ADRIATICO, NEVE A BASSA QUOTA. Ancora instabile al Sud con piogge e rovesci più frequenti su Sicilia, Calabria e Puglia, neve dai 500/800m sull’Appennino. Condizioni a tratti instabili anche sulle regioni centrali e Sardegna con qualche fenomeno più frequente nella prima parte della giornata sul versante adriatico, al pomeriggio anche sulle zone interne con neve dai 200/400m sulle zone peninsulari, asciutto con maggiori schiarite sulle tirreniche. Più soleggiato al Nord, salvo addensamenti in arrivo sulle Alpi confinali. Clima freddo al Centro e soprattutto al Nord, specie sulle Alpi, con minime anche fino a -15°C a 1500m su quelle centro-orientali, mentre sulla Pianura Padana le temperature oscilleranno intorno allo zero con possibilità di alcune gelate tardive, anche se di giorno le massime supereranno anche i 10°C. Venti forti settentrionali.

RIMANI AGGIORNATO, LE PREVISIONI DEL TEMPO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE