Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2017

Foto dell'autore

By Gianfranco

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2017

[wp_ad_camp_5]

Le condizioni meteorologiche sulla nostra Penisola, tendono gradualmente a migliorare dopo l’instabilità che nelle ultime 48h, ha interessato tutte le aree interne appenniniche del centro e del sud. Un campo di alta pressione più strutturato si posiziona sul mediterraneo riuscendo a garantire anche sul Molise tempo generalmente più stabile e con valori termici ancora una volta al di sopra della media stagionale. Questa situazione ci accompagnerà, probabilmente, fino a ridosso della Santa Pasqua quando delle infiltrazioni fredde scorrendo lungo l’adriatico apporteranno locali rovesci.

[wp_ad_camp_5]

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2017, dettagli:

Giovedì: al mattino, parzialmente nuvoloso sulla provincia di Isernia, poco nuvoloso nelle aree interne del campobassano, quasi sereno lungo la costa. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo rispetto al mattino: alternanza di nubi e schiarite su isernino, venafrano, Volturno, Mainarde, alto Molise e Matese, quasi sereno o poco nuvoloso altrove. Ventilazione debole al mattino con locali rinforzi su isernino e area costiera. Temperatura in rialzo.

Venerdì: al mattino, sereno sulla costa e poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio, da poco a parzialmente nuvoloso sul settore occidentale della regione, quasi sereno altrove. Ventilazione moderata al mattino all’interno con direzione sud-ovest, debole sulla costa. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo.

Sabato: al mattino soleggiato ovunque con possibilità di deboli velature per nubi alte e stratificate. Nel pomeriggio, da poco a parzialmente nuvoloso nelle aree interne, mentre sulla costa nubi in deciso aumento con copertura nuvolosa compatta dalla sera accompagnata da precipitazioni sparse. Ventilazione in rinforzo dalla sera. Temperatura in calo dal pomeriggio.

Domenica (S.Pasqua): al mattino instabile con addensamenti sparsi a tratti intensi e rovesci di pioggia localmente anche moderati. Nelle ore successive migliora ad iniziare dalla costa con cessazione della fenomenologia e schiarite. Nel pomeriggio, poco nuvoloso su tutta la regione. Ventilazione moderata settentrionale. Temperatura in decisa diminuzione.

Lunedì (Pasquetta- Tendenza): soleggiato ma ventoso da nord. Temperatura stazionaria.