Previsioni meteo per ferragosto, tutti i dettagli. Ombrello o ombrellone?

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Stabile e soleggiato fino al 14 agosto. Le previsioni meteo per ferragosto, tuttavia, confermano una prima parte della giornata incerta.

Ne avevamo parlato già ieri, dando delle indicazioni piuttosto dettagliate. L’alta pressione continuerà ad essere presente sulla nostra regione e generalmente su buona parte di quelle centro-meridionali dando, in ogni caso, la possibilità ad instabili correnti orientali di alimentare l’instabilità consueta pomeridiana nell’interno. In questi giorni si stanno verificando fenomeni anche di forte intensità che, frequentemente, non interessano la costa.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI- Questa fase governata dall’anticiclone delle Azzorre seguiterà ad interessarci dando segni di debolezza proprio a cavallo di ferragosto. In dettaglio sono attesi cieli sereni o poco nuvolosi sulla costa per le prossime 48/72h e temporali nelle ore del pomeriggio sulle zone interne. Nella giornata di GIOVEDÌ 16 AGOSTO, non si esclude il passaggio di una veloce settentrionale con rinforzo della ventilazione, piogge e temporali oltre ad un deciso calo termico.

A causa dell’elevata incertezza continueremo a seguire costantemente l’evoluzione. Vi invitiamo a visionare le previsioni per tutti i comuni aggiornate 4 volte ogni giorno e le nostre webcam con la situazione meteo in tempo reale.
[wp_ad_camp_3]