Previsioni meteo: temporali locali all’interno, sole altrove.

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Previsioni meteo Molise oggi e domani.

TORNANO I TEMPORALI, ANCHE VIOLENTI: dopo un esordio stabile e soleggiato l’ultima decade di luglio torna a fare i conti con un flusso perturbato atlantico che riprende a pieno regime alle medie ed alte latitudini europee. Due depressioni si daranno il cambio tra il Regno Unito e la Scandinavia, collegate a queste depressioni almeno tre perturbazioni viaggeranno velocemente da ovest a est interessando parte della Penisola. La prima è attesa nella giornata di mercoledì ma avrà uno strascico importante anche nella notte tra mercoledì e giovedì. Porterà rovesci e temporali anche forti e con locali grandinate dapprima sull’arco alpino poi tra la sera e la notte anche sui settori di pianura.

Una seconda perturbazione raggiungerà il nord Italia nella seconda parte della giornata di giovedì portando nuovi rovesci e temporali tra la sera e la notte e poi sarà per così dire “tamponata” da una terza perturbazione che transiterà sulle regioni centro settentrionali nella giornata di venerdì portando una nuova sfuriata di temporali che potranno essere anche violenti, grandinigeni e accompagnati da forti raffiche di vento.

In questo contesto di estrema dinamicità le temperature tenderanno a ridimensionarsi prima al Nord poi anche al Centro mentre il Sud, stante una maggiore protezione anticiclonica continuerà a risentire di clima molto caldo con un ulteriore aumento termico, saranno possibili punte anche di  36-37°C. Qui un’attenuazione della calura si avrà solo nel weekend.

Sul Molise, tempo buono con temporali pomeridiani Giovedì. Meglio andrà Venerdì e con temperature piuttosto elevate.

GIOVEDI’

previsioni meteo

VENERDI’

previsioni meteo

Previsioni meteo molise e meteo italia- I link rapidi