Previsioni meteo weekend: continua il bel tempo, solo qualche nube di passaggio

Foto dell'autore

By Gaetano

Previsioni meteo weekend: qualche nube innocua si affaccerà sabato, domenica sereno

Previsioni meteo weekend. Negli ultimi due giorni il tempo nel Mediterraneo centrale si è stabilizzato con soleggiamento prevalente e temperature alquanto miti. Sullo scacchiere  Europeo, il weekend sarà caratterizzato dall’affondo di una saccatura sul Mediterraneo Occidentale. Tale saccatura avrà qualche effetto sull’Italia nord-occidentale; il Molise non risentirà di questo passaggio a parte qualche nube innocua o velatura. Mentre la perturbazione si isolerà successivamente tra Algeria e Marocco, sulla Penisola si rafforzerà di nuovo un campo di alta pressione con cieli completamente sereni e temperature miti (soprattutto in altura). Continua a non fare particolarmente freddo in Italia per il richiamo di venti da sudovest che faranno aumentare le temperature soprattutto minime. Massime in genere comprese tra 13 e 16°C al Centro-sud, compreso il Molise. Il freddo vero, per ora, rimane lontano dall’Italia. Alcune corse dei modelli previsionali “fiutano” qualche scenario freddo per i primi giorni di febbraio ma occorre seguire gli aggiornamenti per capire la vera piega del tempo per i primi giorni del nuovo mese.

Previsioni meteo weekend, il dettaglio

Venerdì: Mattina nel complesso con cielo sereno o con qualche nube stratiforme. Le condizioni di bel tempo si manterranno anche nel corso del pomeriggio-sera a parte qualche addensamento innocuo sui rilievi occidentali. Temperature oltre la media del periodo, venti moderati da sudovest.

[wp_ad_camp_4]

Sabato: Durante la giornata si affacceranno solo delle innocue nubi perlopiù alte e stratiformi. Temperature ancora oltre le medie del periodo, soprattutto nei valori minimi. Venti deboli da libeccio.

Domenica: Sarà la giornata migliore del weekend. L’alta pressione si rinforzerà ulteriormente garantendo cieli completamente sereni su tutta la regione. Le temperature massime si manterranno su valori miti durante il giorno (10-11 gradi sul Capoluogo), mentre le minime torneranno a diminuire. Qualche banco di nebbia possibile nella piana di Bojano. Venti perlopiù assenti.