Previsioni Molise: nubi, deboli piogge e rialzo termico

Foto dell'autore

By Gianfranco

Previsioni Molise: nubi, deboli piogge e rialzo termico

Correnti piuttosto umide dai quadranti sud-occidentali sono in procinto di interessare tutto il Paese. In particolare sulle regioni centro-meridionali del versante adriatico, non è attesa fenomenologia di rilievo. E’ lecito attendersi dei brevi piovaschi/pioviggini in particolare nella giornata di mercoledì in un contesto termico in aumento in entrambi i valori (minimi e massimi). Questa fase più mite si prolungherà almeno fino alla giornata di Sabato e non si esclude proprio tra Venerdì e Sabato un temporaneo rinforzo delle precipitazioni. Dalla giornata di domenica la ventilazione settentrionale farà tornare le temperature verso la media stagionale.

Previsioni Molise: dettaglio

Mercoledì: sul molise centrale ed occidentale cielo nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piovaschi specie al mattino su venafrano, isernino, volturno e matese. Sul molise orientale da parzialmente nuvoloso o nuvoloso delle prime ore della giornata a cielo poco nuvoloso nel pomeriggio. Quota neve sui 1.600 metri. Ventilazione in rinforzo fino a moderata da sud-ovest specie sulle aree esposte. Temperatura in aumento.

Giovedì: giornata caratterizzata da cielo nuvoloso su tutto il territorio regionale per velature da diffuse a consistenti. Dal tardo pomeriggio su venafrano, volturno ed isernino molto nuvoloso o coperto. Ventilazione debole o moderata sud-occidentale. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo.

Venerdì: sul settore occidentale della regione cielo da nuvoloso a coperto con piogge sparse in intensificazione del tardo pomeriggio. Sul molise centrale ed orientale schiarite soleggiate con tendenza a velature ad iniziare dal medio molise in estensione poi la sera alla costa. Ventilazione debole moderata. Temperatura senza variazioni di rilievo.