(ULTIMA ORA)- Aggiornamento Meteo: cosa succederà fino a Lunedì? Attese forti precipitazioni, vediamo dove

Foto dell'autore

By Redazione MeteoInMolise

Situazione

Cosa accadrà nelle prossime ore? Forti piogge e temporali anche a carattere di nubifragio continueranno ad interessare il Lazio meridionale la Campania settentrionale ed il Molise, nel contempo qualche forte temporale potrà interessare anche il Nordest. Il tempo resterà instabile anche sul resto del Nord e del Centro ma con fenomeni più intermittenti e intervallati da ampie schiarite mentre l’estremo Sud resterà in attesa. Qui il maltempo arriverà all’inizio della settimana.

Previsioni meteo Italia

METEO DOMENICA PROSSIME ORENord, nuvolosità diffusa con piogge deboli a carattere sparso, rovesci anche intensi e temporaleschi in Friuli. Tra il pomeriggio e la sera schiarite in avanzamento dal Nordovest verso la Lombardia. Centro, forti temporali su basso Lazio e interne abruzzesi specie Frusinate e provincia di Latina dove saranno possibili criticità per allagamenti e alluvioni lampo, irregolarmente nuvoloso altrove con rovesci alternati a schiarite su Toscana, Umbria e Marche. Sud, intenso peggioramento su alta Campania e Molise con temporali e nubifragi anche forti, possibili criticità per allagamenti e alluvioni lampo sulle province di Caserta, Napoli, Benevento, Isernia, Campobasso. Dal pomeriggio peggiora anche su Puglia settentrionale e avellinese. Instabile con rovesci e temporali intermittenti in Sardegna. Ampie schiarite altrove salvo variabilità e qualche piovasco in arrivo tra Sicilia e Calabria ionica. Temperature in calo al Centro, Campania e Molise, stabili al Nord, in ulteriore lieve aumento all’estremo Sud. Venti forti meridionali, da NE sulla Liguria. Mari molto mossi o agitati. (3b)

Sul molise, domenica di maltempo specie al mattino con tendenza nel pomeriggio e temporanea cessazione delle precipitazioni. Ma attenzione, perchè sono attesi intensi e forti temporali a partire dalle primissime ore di Lunedì e fino a metà giornata con accumuli pluviometrici localmente eccezionali.