Webcam Roccaraso: impianti e skipass in diretta streaming.

Foto dell'autore

By Gaetano

Si amplia l’ offerta gratuita fornita da MeteoinMolise e NeveAppennino: webcam Roccaraso in diretta

WEBCAM ROCCARASO, PROGETTO E IDEE

Nel corso dello scorso anno, la nostra Associazione, aveva già individuato l’ area di Roccaraso in prov. dell’ Aquila, come particolarmente interessante dal punto di vista meteorologico. Erano, infatti, state installate due webcam fisse con aggiornamento delle immagini ogni 2 minuti. Negli ultimi tempi, con il supporto indispensabile e straordinario di Neve Appennino, non solo siamo cresciuti in un percorso univico, ma abbiamo posto in essere le condizioni affinché si potesse fare qualcosa di diverso, di molto interessante.

Nasce da un’ idea condivisa, appunto, quella di cambiare il monitoraggio dell’ area da webcam fisse a live che possano dare al lettore e allo spettatore, una situazione in diretta streaming. Impegno non solo economico ma anche organizzativo notevole che le due associazioni hanno sopportato.

Le webcam Roccaraso riprendono:

il paese con una visuale nel centro

gli impianti di pizzalto

e gli impianti di Aremogna

C’è grande soddisfazione perchè quando realtà che operano nello stesso campo, danno vita a progetti condivisi significa tanto: significa, ad esempio, che ognuno ha sacrificato qualcosa per far sì che il risultato possa essere il più soddisfacente possibile.

Partiamo da qui, perchè siamo convinti, che questo sia solo lo start, il primo step di un vasto contenitore progettuale che vedrà impegnate le due Associazioni (e magari non solo loro) per un monitoraggio sempre più “live” di parametri sempre più interessanti.