Weekend di primavera: ovunque mite e soleggiato

Foto dell'autore

By Gianfranco

Weekend di primavera: vicino a 20 gradi

[wp_ad_camp_5]

Il weekend ormai alle porte, si preannuncia tipicamente primaverile. Un campo di alta pressione piuttosto strutturato sul mediterraneo e sulla nostra penisola, apporta generali condizioni meteorologiche improntate alla stabilità con soleggiamento piuttosto diffuso e valori termici in generale rialzo specie in quelli massimi. A tal proposito, segnaliamo che nelle aree interne potremmo avere punte fin di 18/19 gradi, quindi aria prettamente primaverile. Il bel tempo, in ogni caso, si presenterà anche ad inizio settimana. Monitoraggio in tempo reale delle stazioni meteo Molise a questo link.

Weekend di primavera: dettagli previsionali

Venerdì: su tutto il territorio regionale sia al mattino che nel pomeriggio, splendida giornata di sole. Ventilazione debole. Temperatura in aumento su valori oltre la media del periodo e tipicamente primaverili.

Sabato: al mattino, parzialmente nuvoloso per velature sul Molise centro-orientale, sereno o poco nuvoloso su isernino, Mainarde, Volturno e venafrano. Nel pomeriggio, velato lungo la costa ed in genere localmente anche sulle aree interne orientali della provincia di Campobasso, poco nuvoloso altrove. Ventilazione debole nelle zone interne, fino a moderata da sud-ovest lungo la costa. Temperatura stazionaria con punte di 17/18 gradi.

Domenica: sul Molise occidentale e sul Matese cielo parzialmente nuvoloso con alternanza di schiarite ed addensamenti. Cielo poco nuvoloso sulla provincia di Campobasso. Ventilazione debole. Temperatura senza variazioni di rilievo.

[wp_ad_camp_5]